Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

RECINZIONI E CANCELLI IN FERRO BATTUTO. TRA FASCINO ED ELEGANZA.

Il ferro battuto è da sempre sinonimo di eleganza e protezione. E’ il materiale perfetto per progettare e realizzare recinzioni e cancelli di pregio che danno un tocco di classe alle parti esterne della propria abitazione.

Recinzioni in ferro battuto

Esistono numerosissime tipologie di recinzione, le più comuni si possono cosi suddividere:

  • Recinzione a pannelli:  composte da pannelli in ferro battuto traforato o decorato, che garantiscono estrema privacy.
  • Recinzione a traliccio: un design leggero e aperto che definisce spazi all’aperto senza sacrificare la visibilità. Ideale per giardini e cortili.
  • Recinzione a doghe orizzontali: un classico, sono le recinzioni composte da profili orizzontali; sono resistenti e forniscono una barriera affidabile.
  • Recinzione decorative: Il ferro battuto può essere modellato e lavorato per creare disegni complessi, intrecci, arabeschi e forme geometriche. Questi dettagli aggiungono un tocco di bellezza e un senso di eleganza all’ambiente circostante.

Cancelli in ferro battuto

Come per le recinzioni, anche per i cancelli esistono differenti tipologie, le più conosciute sono i cancelli a battente, costituiti da due pannelli o porte che si aprono e si chiudono ruotando su cerniere, come una porta tradizionale, e i cancelli scorrevoli che si spostano orizzontalmente su una guida, solitamente installata a livello del terreno.

Ogni recinzione e cancello in ferro battuto che Metaljumbo vi propone è realizzato con cura artigianale. Vi invitiamo a contattarci per studiare insieme la soluzione migliore per le vostre esigenze architettoniche.

GiambariniFanSponsor
GIAMBARINI GROUP é
FAN SPONSOR ATALANTA